AESSE VIDEO 

ROMA | 2021 | OFFICE PROJECT 

In Lungotevere della Vittoria 5A, in pieno centro a Roma, nascono i nuovi uffici della Aesse Video SRL, società leader affermata nel mercato italiano da oltre 20 anni e specializzata nella produzione e post-produzione video. In questi uffici si fa televisione, e Aesse Video continua ad essere l’unica scelta di alcuni grandi nomi del settore come Rai e Mediaset e di programmi televisivi di interesse mondiale. 

Tutto il locale è stato interamente sventrato, e ciò che lo caratterizzava nella sua essenza, come pilastri e travi è stato riportato a vista.

Lo stile che contraddistingue lo spazio è decisamente un mix tra l'industrial e i colori pop rappresentati da carte da parati pregiate e che si alternano a mò di 'test card' e ritmano il percorso esclusivamente nei disimpegni comuni.

Gli effetti cemento su pareti e soffitti e il pavimento opaco inquadrano i percorsi articolati ma allo stesso tempo fluidi; le luci tecniche e quelle decorative, nonchè tutti gli impianti a vista, dalle canali alle passerelle in acciaio zincato,che arrivano in tutti gli ambienti, hanno escluso qualsiasi tipo di controsoffittatura. Il bar interno, fortemente voluto, non è solo uno spazio ristorativo, ma diventa flessibile e pronto per essere adibito a meeting room o eventi aziendali. Le porte in ferro e vetro disegnate e prodotte su misura e che ritroviamo in alcuni spazi comuni, e in altri uffici più grandi, marcano ancor di più la sartorialità del progetto, assieme al disegno del banco reception e del bancone bar. 

Infine la scelta tecnica del trattamento acustico di tutti gli ambienti attraverso materiali specifici, è supportata ancor di più a vista da altrettanti complementi tecnici come i meravigliosi fiori sospesi che ritroviamo nel bar o in alcuni uffici particolari, e che massimizzano la superficie offrendo prestazioni acustiche eccezionali.  

© 2021 by Margherita Falocco |  All rights reserved.